lunedì 8 maggio 2017

ACCONCIATURE SPOSA

Nel 2017 come acconciature da sposa, si sta diffondendo uno stile più boho-chic, che le faccia assomigliare più a “ninfe” che a regine: più libere e meno rigide e impostate.
Anche in questo caso si predilige il mosso morbido, se non il riccio naturaleIl risultato dovrà essere un look semplicissimo, ma molto poetico!
Ci sono le classiche acconciature più sobrie e tradizionali, per chi vuole concentrare maggiormente l’attenzione sul vestito o sul make-up e quelle più elaborate per chi preferisce un look più sofisticato. 

Il semi raccolto è un’acconciatura semplice, ma molto raffinata. Esso permette infatti di avere i capelli che ricadono sulle spalle, ma di tenerli comunque lontani dal viso e al tempo stesso di elaborare un piccola acconciatura. Inoltre si presta bene all’aggiunta di accessori e gioielli, oltre che, eventualmente, all’applicazione del velo! Sulla parte di capelli lasciata sciolta, viene valorizzata un bel mosso o ondulato dando l'idea di rendere romantica anche la sensualità di una chioma lunga e fluente lasciata di solito in parte.

Il raccolto vincente è quello che gioca con le ciocche e con i volumi, creando una chioma non troppo ingessata, ma morbida e naturale, se non addirittura leggermente finta-spettinata. È la scelta migliore anche se volete che l’attenzione si concentri sul viso o sul vestito – soprattutto se ha un retro elaborato o che merita un po’ di spazio. Lasciando il collo e il décolleté scoperti saranno più visibili anche i gioielli, come le collane e gli orecchini. Inoltre, i raccolti sono a prova di vento, umidità e altri generi di imprevisti per capelli ribelli!

Anche la coda, nella sua semplicità, potrebbe essere un’acconciatura ideale, soprattutto se bassa o laterale. In questo caso, cotonate prima leggermente i capelli e mandateli poi indietro la nuca per raccoglierli in una coda di cavallo.

Un vero must degli ultimi anni sono le trecce da sole o a completare un raccolto più complesso che danno un'effetto molto  raffinato e romantico.
Una delle più eleganti è la treccia a lisca di pesce, più particolare della classica treccia a tre ciocche, ma comunque semplice da realizzare. Si tende a lasciare la treccia morbida per dare l’impressione di capelli più corposi e voluminosi.

Nessun commento:

Posta un commento